venerdì 18 giugno 2010

Twitter: comunicare nel Turismo

Twitter
Twitter è uno strumento di supporto al proprio business aziendale che, anche se in realtà poco utilizzato dai potenziali clienti che l’azienda desidera raggiungere, incontra la domanda sempre più ampia generata su internet.

E' vero che Twitter richieda un impegno senza dubbio più costante e strategico rispetto ad altri Social Networks, ma è proprio sulla reattività comunicativa che l’azienda deve puntare per veicolare le proprie proposte: ad esempio si pensi a quelle attività caratterizzate da un’estrema fluttuabilità tariffaria e caratterizzate da modelli commerciali fortemente dinamici che, tipo le compagnie aeree, possono avere spesso la necessità di collocare rapidamente i posti "invenduti" e, prima ancora, la possibilità di veicolare l’opportunità commerciale alla clientela finale. Ancora una volta, grazie alla sua immediatezza, Twitter diventa un potente alleato.

E' da sottolineare che l’utilizzo di uno strumento come Twitter, seppur estremamente innovativo, vada considerato più come uno dei numerosi canali di comunicazione a disposizione che non la singola strategia intorno alla quale definire il proprio approccio comunicativo verso il cliente finale.

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